Josè Mourinho-Manchester Utd: Van Gaal addio con Fa Cup

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Maggio 2016 - 11:19 OLTRE 6 MESI FA
Josè Mourinho-Manchester Utd: Van Gaal addio con Fa Cup

Josè Mourinho-Manchester Utd: Van Gaal addio con Fa Cup (foto Ansa)

LONDRA – Josè Mourinho-Manchester Utd: Van Gaal addio con Fa Cup. Non è bastata la Coppa d’Inghilterra, seppur il più antico ed affascinante  trofeo della storia del calcio, per cambiare la situazione.

Come scrive l’edizione online del Daily Mail, Louis van Gaal è destinato a salutare il Manchester United con un esonero dopo averlo guidato alla conquista della FA Cup contro il Crystal Palace, a giorni è atteso l’annuncio del nuovo allenatore. Sarà José Mourinho, come si vocifera da mesi, nessuna sorpresa di calciomercato.

L’accordo è stato già raggiunto – scrive Fox Sports – prima della finale di FA Cup, van Gaal s’appresta così a lasciare la panchina dei Red Devils un anno prima della naturale scadenza del contratto.

Il bilancio dei suoi due anni a Manchester è assolutamente negativo: lo scorso ha chiuso in Premier League al quarto posto, quest’anno un gradino sotto mancando la qualificazione in Champions League.

Nella conferenza stampa post-partita, Van Gaal si era espresso in questi termini. Un no comment che non lascia adito ad altre interpretazioni.

Questa è una fantastica vittoria, per il club e per i tifosi. E anche per me perché ho vinto una coppa in quattro nazioni diverse e nessun altro manager può vantare questo record. Sono molto felice. Addio? Non voglio parlarne.