Jovanotti: “L’addio al calcio di Totti? Ho pianto anche io davanti alla tv”

Pubblicato il 11 Dicembre 2017 - 21:02 OLTRE 6 MESI FA
Jovanotti-Totti-addio-calcio

Jovanotti: “L’addio al calcio di Totti? Ho pianto anche io davanti alla tv” ANSA

ROMA – “L’addio al calcio di Totti? Ho pianto anche io davanti alla tv. Ero insieme alla mia famiglia e tutti avevamo gli occhi lucidi: è stato un momento pazzesco”. Così Jovanotti, ospite del talk show sportivo ‘Tiki Taka’, in onda stasera alle ore 23.35 su Italia 1 e di cui è stata anticipato uno stralcio.

“Quando mi chiedono per quale squadro tifo dico che, essendo nato e cresciuto a Roma, sono un pochino romanista ma fondamentalmente sono ‘tottiano’, perché Totti mi piace molto. Anche perché c’è un po’ questo orgoglio di essere nato il suo stesso giorno: abbiamo 10 anni di differenza.

Il mio rapporto con lo sport? A me piace molto praticare sport, mi piace la fatica perché mi insegna delle cose. Mi piacciono le salite perché sono un modo per guadagnarsi le discese.

Mi piacciono gli sport faticosi e quelli di resistenza, in particolare la bicicletta che mi fa impazzire. Però – conclude il cantautore – non mi piacciono gli sport che assomigliano ai giochi, come il tennis o il ping pong dove non sono capace”.