Juve/ 10mila tifosi al ritiro di Pinzolo. I più acclamati capitan Del Piero e il nuovo acquisto Diego

Pubblicato il 12 Luglio 2009 21:15 | Ultimo aggiornamento: 12 Luglio 2009 21:28

C’è grande entusiasmo intorno alla Juventus che sta crescendo sotto la guida di Ciro Ferrara. Oggi, come ieri, tutto esaurito nel ritiro di Pinzolo (10mila le presenze secondo l’organizzazione). I più acclamati dai tifosi capitan Del Piero e il nuovo acquisto Diego. Le maglie più vendute sono proprio quelle del numero 10 e del brasiliano (28).

Intanto la squadra continua a lavorare a grandi ritmi. Oggi doppia seduta: in mattinata inizialmente parte tecnica con i difensori che hanno lavorato con Maddaloni sul non possesso palla, mentre i centrocampisti e gli attaccanti hanno lavorato con Ferrara e Sormani su triangolazioni e verticalizzazioni.

Dopo circa trenta minuti è iniziata la seduta atletica, con i bianconeri divisi per ruolo e impegnati in quattro ripetute da 1.200 metri. Ancora una volta si è distinto Christian Poulsen che, in coppia con Momo Sissoko, ha fatto segnare ottimi tempi. «Si tratta di un lavoro di potenziamento aerobico, che verrà ripetuto nei prossimi giorni, dopo aver valutato le risposte dei giocatori», ha spiegato ai microfoni di Juventus Channel il preparatore atletico Andrea Scanavino. Del Piero e Diego non hanno preso parte alla seduta con i compagni, lavorando il palestra.

Nel pomeriggio ancora palestra per il brasiliano, con lui anche Zanetti. Regolarmente in campo Del Piero. La squadra è stata prima impegnata in una serie di partitelle a campo ridotto dieci contro dieci, quindi ancora lavoro tattico con la squadra divisa in due gruppi: azioni in profondità e conclusioni a rete per centrocampisti e attaccanti mentre i difensori hanno curato il posizionamento sui cross e l’uno contro uno. Infine ancora una partitella, su metà campo otto contro otto, terminata 4-3 per la formazione con le pettorine verdi che schierava in attacco Del Piero e Amauri, entrambi in gol.