Juve, Buffon: “I Campioni d’Italia siamo noi. Nessuna intenzione di abdicare”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Gennaio 2013 - 15:16 OLTRE 6 MESI FA
Buffon in Juve-Sampdoria (LaPresse)

TORINO – “I Campioni dell’Italia siamo noi e non abbiamo alcune intenzione di abdicare”. Gigi Buffon lo dice dopo il k.o. casalingo incassato ieri contro la Sampdoria. I bianconeri sono stati sconfitti 2-1 e proprio Buffon, con un errore sul primo gol blucerchiato, ha propiziato la rimonta della formazione ligure.

“Purtroppo ieri è stata davvero una giornata no, la squadra non ha saputo giocare come sa…. e neppure io visto il primo gol subito senza dubbio evitabile…”, scrive Buffon dalla propria pagina Facebook. Nonostante il passo falso, la Juventus rimane saldamente prima in classifica, con 5 punti di vantaggio sulla Lazio.

“Una grande squadra è tale solo se è capace di risollevarsi subito dopo queste cadute, quindi facciamo tutti tesoro degli errori commessi ieri per evitare di ripeterli e soprattutto trasformare la delusione di ieri in rabbia agonistica, la stessa che ci ha permesso di raggiungere la vetta della classifica”, dice il numero 1, invitando i compagni a un pronto riscatto.

Mercoledì, allo Juventus Stadium, è in programma la sfida con il Milan per i quarti di finale di Coppa Italia: “Perché non dimentichiamoci che i Campioni dell’Italia siamo noi e non abbiamo alcune intenzione di abdicare”, dice ancora l’estremo difensore prima di ringraziare i supporters: “Grazie di cuore a tutti i miei splendidi tifosi, che come al solito sono stati immediatamente al mio fianco… a buon rendere!”.