Juventus, Buffon operato alla schiena: in campo tra tre mesi

Pubblicato il 5 Luglio 2010 - 08:15 OLTRE 6 MESI FA

Gigi Buffon

È durato circa un’ora ed è perfettamente riuscito l’intervento per la rimozione dell’ernia discale al quale è stato sottoposto nella serata di domenica 4 luglio Gianluigi Buffon. L’operazione è stata eseguita alla clinica La Madonnina di Milano.

Prima che Buffon possa tornare sui campi, però, occorreranno almeno tre mesi. È questa la previsione di Maurizio Fornari, il primario di neurochirurgia dell’istituto ortopedico Galeazzi di Milano, che ha eseguito l’intervento alla schiena del portiere della Nazionale assieme a Franco Benech, neurochirurgo di fiducia della Juventus e docente dell’università di Torino.

I tempi di recupero saranno più chiari nei prossimi giorni ”ma credo – ha spiegato il chirurgo – che serviranno 6-8 settimane perche’ Buffon ricominci la preparazione e tre mesi per tornare a giocare. L’intervento è andato benissimo, il paziente sta bene ed è già sveglio”. L’operazione chirurgica, durata circa un’ora, è servita, come ha spiegato il dottor Fornari, ”per togliere l’ernia in maniera poco invasiva e liberare quel nervo sofferente che condizionava il paziente”.