Juve, Del Piero in gol nell'anniversario della morte di Agnelli

Pubblicato il 25 Gennaio 2012 - 01:17 OLTRE 6 MESI FA

ROMA, 25 GEN – Alessandro Del Piero ha rotto il suo lungo digiuno – non segnava dal maggio 2011 – nel nono anniversario della morte dell'avvocato Gianni Agnelli, suo grande estimatore e al quale deve il soprannome 'Pinturicchio'. E si dice ''felice di aver fatto gol proprio in questo giorno''. ''Gianni Agnelli aveva una grande capacità di giudicare perché era un profondo conoscitore del mondo del calcio e non parlava mai a caso'', disse una volta il capitano della Juventus.

E proprio all'Avvocato, morto due giorni prima, Del Piero dedico' il gol segnato il 26 gennaio 2003 in Juventus-Piacenza. una splendida realizzazione di destro in acrobazia (Nedved avrebbe poi fissato il risultato sul 2-0).

«Era una giornata particolare. Abbiamo fatto il massimo, almeno per un tempo, proprio come lui, che spesso lasciava dopo 45'. Eravamo tutti vogliosi di dare un messaggio, in qualche modo, e speriamo di esserci riusciti. L'Avvocato adesso ci guarderà da qualche parte'', dichiaro' Pinturicchio' in quel pomeriggio di nove anni fa.