Juve, Ferrara: “Non mi sento sotto esame e non c’è una fiducia a tempo”

Pubblicato il 5 Gennaio 2010 - 18:30 OLTRE 6 MESI FA

TO290909SPO_0231«La società, nonostante i risultati negativi, mi ha supportato ed è normale che guardi al lavoro del proprio tecnico. Io avverto la fiducia del club e devo cercare di cambiare i risultati. Non ho mai avuto la sensazione che ci sia una fiducia a tempo. Sono sufficientemente maturo per capire che il lavoro dell’allenatore si giudica in base ai risultati».

Ciro Ferrara non si tira indietro. Riconosce il momento poco felice della sua Juventus ma guarda avanti, con fiducia. Senza pensare alle voci che indicano in Hiddink il prossimo allenatore dei bianconeri: «In questo momento, quello di Hiddink non è nemmeno l’unico nome che è venuto fuori, ma non mi faccio condizionare da queste voci. Sono tranquillo e cerco di fare il mio lavoro con professionalità e onestà».

Poi due battute sul momento della squadra: «Non pensate che veda intorno a me un brutto clima. Non è bellissimo, ma sono tranquillo e consapevole di dover dare il meglio di me stesso, con la massima professionalità. Non mi curo di chi sta sparando su di me in questo momento. Quando ci sono cori contro i giocatori o la squadra, la delusione è anche la mia. Ci sentiamo tutti coinvolti ognuno con le proprie responsabilità. In questa situazione – ha concluso Ferrara – chi può essere contento? Nessuno, compreso il sottoscritto».