Juve-Inter rinviata a maggio, Dal Pino replica ai nerazzurri: “Marotta ha rifiutato di giocare di lunedì a porte aperte”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 Marzo 2020 - 13:23 OLTRE 6 MESI FA
Dal Pino, Ansa

Juve-Inter rinviata a maggio, Dal Pino replica ai nerazzurri: Marotta ha rifiutato di giocare di lunedì a porte aperte” (foto Ansa)

ROMA – – “Venerdì l’ad De Siervo e io abbiamo proposto all’Inter di spostare la gara contro la Juventus al lunedì sera per disputarla a porte aperte. L’Inter si è rifiutata categoricamente di scendere in campo, si assuma le sue responsabilità e non parli di sportività e campionato falsato”: Paolo Dal Pino, presidente della Lega Serie A, replica alle accuse mosse dall’ad del club nerazzurro Beppe Marotta.

 “Marotta rappresenta le esigenze dell’Inter, io tutelo gli interessi generali di tutta la Serie A, che purtroppo sconta quotidiani conflitti di interessi legati a ciascuna squadra – ha detto Dal Pino -. Io devo promuovere il campionato italiano e la sua immagine nel mondo, trasmettere gare a stadi vuoti sarebbe stato un pessimo biglietto da visita per il Paese”. E a Marotta, che gli ha rimproverato di non aver convocato un consiglio straordinario per prendere la decisione, il presidente della Lega Serie A ha replicato: “La decisione è mia per statuto, ma i club coinvolti sono stati sentiti telefonicamente, per cui sappiamo bene le posizioni di ognuno, difficilmente conciliabili. Noi agiamo con senso di responsabilità per tutelare i tifosi e il diritto di tutti ad assistere alle partite, compresa l’esigenza dei broadcaster di trasmettere immagini di stadi pieni e festosi. L’invito che faccio a tutti è di ragionare come Serie A, non individualmente”.

Fonte: Ansa.