Juve multata per insulti dei bimbi in curva: “Sconcerto, iniziativa confermata”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Dicembre 2013 - 20:41 OLTRE 6 MESI FA
Juve multata per insulti dei bimbi in curva: "Sconcerto, iniziativa confermata" (foto LaPresse)

Juve multata per insulti dei bimbi in curva: “Sconcerto, iniziativa confermata”

TORINO – Sconcerto per la mini multa e nessun ripensamento. La Juventus tira dritto e conferma anche per la prossima gara interna, quella con il Sassuolo, la decisione di popolare di bambini under 12 la curva chiusa dal giudice sportivo per cori razzisti.

Quei bambini, però, alla Juventus hanno fatto prendere un’ammenda da 5mila euro perché durante la gara dell’Udinese hanno più volte insultato il portiere avversario Brkic chiamandolo “merda”. Comportamento che non è sfuggito al giudice sportivo che ha deciso per una sanzione evidentemente simbolica.

Decisione non apprezzata dal club bianconero che esprime “sconcerto per l’ammenda comminata dal giudice sportivo” e ribadisce che il 14 dicembre, contro il Sassuolo, in curva torneranno i bambini.

La Juventus ritiene un “increscioso strascico disciplinare” l’ammenda comminata “per avere suoi (giovanissimi…) sostenitori rivolto ripetutamente ad un calciatore della squadra avversaria un coro ingiurioso”

“Ovviamente la Juventus – si legge in una nota – non intende avviare l’iter consueto di giustizia sportiva su una vicenda che non merita alcun ricorso”.