Juve Stabia-Verona, paura scontri: trecento poliziotti allo stadio

Pubblicato il 11 Maggio 2013 - 11:44 OLTRE 6 MESI FA
Juve Stabia-Verona, paura scontri: trecento poliziotti allo stadio

Juve Stabia-Verona, i tifosi locali (LaPresse)

CASTELLAMMARE DI STABIA – Forti misure di sicurezza per Juve Stabia-Verona, che si giocherà alle 15 allo stadio ”Romeo Menti” di Castellammare di Stabia.

La Questura di Napoli inviera” 250 uomini tra poliziotti, carabinieri e baschi verdi della finanza per l’ ordine pubblico, che si aggiungeranno ai poliziotti del Commissariato di Castellammare di Stabia, per un totale di oltre 300 agenti.

La rivalita’ tra le due tifoserie, a cui si aggiungono i timori sul possibile arrivo a Castellammare di ultra’ della Salernitana e del Napoli, anch’ essi ”nemici” dei veronesi, hanno trasformato in una gara blindata il match che potrebbe garantire agli scaligeri la promozione in A ed agli stabiesi la salvezza matematica.

Sono 800 i supporters del Verona attesi. Il Comune ha disposto la chiusura anticipata alle 12 delle scuole intorno al campo sportivo e l’interruzione della circolazione stradale nelle vie che dall’autostrada conducono allo stadio. Le forze dell’ ordine istituiranno posti di controllo per evitare contatti tra le due tifoserie, scortando i tifosi ospiti dall’ingresso in citta’ fino allo stadio e poi, al termine della partita, verso l’uscita.

La partita coincide con la vigilia dei festeggiamenti del Patrono di Castellammare, San Catello, e, trattandosi di sabato, con un’ affluenza sostenuta verso i lidi balneari. Nei giorni scorsi uno scambio di battute ostili tra i vertici delle due societa’ aveva contribuito ad accendere gli animi dei tifosi. Alla vigilia, pero’, per stemperare gli animi, la Juve Stabia ha diffuso una nota nella quale ”assicura alle persone in arrivo da Verona la massima accoglienza”.

”I nostri tifosi, come hanno sempre fatto, risponderanno ad eventuali provocazioni solo con ironia e l’unico vero confronto sara ‘ quello canoro”, conclude il club stabiese.