Juve, Zaccheroni: “Basta confusione, è ora di rimettere ordine”

Pubblicato il 30 Gennaio 2010 - 16:55 OLTRE 6 MESI FA

Prima conferenza stampa da allenatore bianconero per Zaccheroni, che domenica farà il suo esordio  contro la sua ex Lazio. Il tecnico non nasconde le difficoltà del gruppo ma va all’attacco: «Il mio obiettivo è quello di non creare ulteriore confusione ma di rimettere ordine. Abbiamo il dovere di fare la partita anche se non ho avuto il tempo di studiare gli avversari. Verificherò le condizioni di tutti e prenderò le mie decisioni».

E ancora: «Mi aspetto che i giocatori si tolgano di dosso le paure che li hanno condizionati nelle ultime partite, anche per questo ho iniziato colloqui individuali con loro. Vorrei rivedere lo spirito della Juve di inizio stagione».

Poi un passaggio sulla contestazione dei tifosi: «I tifosi vanno conquistati. Non ho altra strada per conquistarli, non ho 500 partite come chi mi ha preceduto. So perfettamente che sono io che dovrò conquistarmi le loro simpatie, ma questo è legato al conquistare le simpatie dei miei giocatori, poi il resto verrà a catena. Domenica ci saranno contestazioni? Io metto tutto in preventivo. Quando arrivai alla Lazio trovai una contestazione, all’Inter mi trovai davanti una muraglia di gente e i capi ultrà che seguirono il nostro pullman all’interno dello stadio. A certe cose sono abituato».