Juventus, Agnelli: “Vincere il terzo scudetto consecutivo”

Pubblicato il 14 Maggio 2013 - 22:41 OLTRE 6 MESI FA
Juventus, Agnelli: "Vincere il terzo scudetto consecutivo"

Juventus, Agnelli: “Vincere il terzo scudetto consecutivo” (LaPresse)

TORINO – Vincere il terzo scudetto consecutivo: è  la missione che si impone la Juventus poco dopo avere conquistato il secondo.

Ne ha parlato oggi il presidente Andrea Agnelli in occasione della presentazione della mostra ”Il lunedi’ si parlava di calcio”, che illustra novant’anni di presenza della famiglia Agnelli nella storia della Juventus.    

”Non ci siamo mai riusciti, tranne nel Quinquennio”, ha spiegato Agnelli, che poi ha ringraziato in particolare Beppe Marotta e l’ad Aldo Mazzia per l’ultimo successo, dedicando poi un ”grande appaluso” ad Antonio Conte e al suo staff.

C’era anche il presidente della Fiat, John Elkann, che ha definito la mostra ”un bellissimo regalo, che conferma quanto la mia famiglia e la Juventus abbiano avuto un legame forte”, regalo che ”oggi bisogna goderci, con le premesse per un altro grande futuro insieme”.

Agnelli ha ricordato che la Juventus, tranne nel Quinquennio, non ha mai vinto tre titolo consecutivi e che ”tutti i presidenti che si sono succeduti hanno avuto uno che prima aveva vinto e poi anche uno dopo che ha continuato a vincere”.

Sul tema dei tre scudetti si e’ soffermato anche Gigi Buffon, presente insieme a tutta la squadra e a un gradito ritorno, Alessandro Del Piero reduce  dall’Australia:

”Io non ne ho mai vinti tre di seguito ma solo due – ha detto il portiere – e credo che sarebbe un’altra grande impresa in linea con questi due anni. E poi c’e’ il sogno grande della Champions, per realizzare il quale occorrono bravura e fortuna. E poi ancora non bisogna trascurare la decima Coppa Italia da vincere, cosi’ come la Champions che manca da diciassette anni”.

Per continuare cosi’ serve un grande allenatore come Conte e sul suo futuro, Buffon e’ molto ottimista: ”Tutto il mondo bianconero sa quanto Conte tenga alla Juventus e quanto sia consolidato il suo rapporto con il presidente. Sono stati lanciati segnali importanto, chi vuole leggerli lo puo’ fare. Quello che conta, alla fine della storia, e’ che ci sia la volonta’ reciproca e c’e’ da parte di tutti”.

La mostra verra’ aperta al pubblico da domani, fino al 1 settembre. Per chi acquista il biglietto dello Juventus Museum, e’ gratuito l’ ingresso, che invece costa 5 euro per chi vuole visitare solo la mostra, ma la somma sara’ devoluta in beneficenza al progetto ”Crescere insieme al Sant’Anna.