Juventus, altro ex: il vice di Conte sarà Angelo Alessio

Pubblicato il 7 Giugno 2011 - 19:37 OLTRE 6 MESI FA

TORINO, 7 GIU – La Juventus ha definito lo staff tecnico che collaborera' con Antonio Conte. Il nuovo allenatore bianconero sara' coadiuvato dal 'vice' Angelo Alessio, da Cristian Stellini in qualita' di assistente di campo, dal preparatore atletico Paolo Bertelli e dal preparatore dei portieri Claudio Filippi.

Alessio tra il 1987 e il 1992 ha indossato la maglia della Juve per 142 volte, vincendo una Coppa Uefa e una Coppa Italia nel 1990. Ha lavorato con Conte nell'ultima stagione a Siena, come Stellini.

Il professor Bertelli, classe 1960, proviene dalla Roma, dove ha vissuto le ultime sei stagioni, ricevendo anche, nel 2008, il riconoscimento come miglior preparatore atletico della serie A.

L'unico confermato dello staff di collaboratori dell'ex tecnico Del Neri e' Filippi. Il preparatore dei portieri si e' guadagnato la fiducia di tutto l'ambiente bianconero introducendo, accanto ai sistemi tradizionali, nuovi metodi di allenamento, particolarmente apprezzati dai calciatori come la macchina ''spara-palloni'' e lo ''scudo'' per deviare i cross sottoporta.