Juventus: Amauri denunciato per aver insultato un carabiniere

Pubblicato il 18 Agosto 2010 - 15:12 OLTRE 6 MESI FA

Il centravanti della Juventus e della Nazionale, Amauri, è stato denunciato dai Carabinieri della Compagnia di Moncalieri per oltraggio a pubblico ufficiale.

Il giocatore, martedì sera, all’uscita da un locale nella cittadina dell’hinterland torinese, si è visto contestare una infrazione di divieto di sosta.

Secondo la versione dei militari, il giocatore brasiliano avrebbe reagito in modo scomposto, fino al punto da indurre il responsabile del servizio a denunciarlo per oltraggio.

Tempo fa un altro giocatore della Juventus, David Trezeguet, aveva avuto guai con la polizia municipale, al punto che l’attaccante bianconero ha detto alla forze dell’ordine di essere Alessandro Del Piero.

Stringata ma dura la replica della Juventus sulla vicenda. Scrive la società bianconera sul proprio sito: ”La Juventus, dopo essersi confrontata con il suo tesserato De Oliveira Amauri, prende atto delle dichiarazioni del calciatore. La società ribadisce il rispetto e la collaborazione con le istituzioni, cui tutti i propri tesserati si devono adeguare”.

Il giocatore, dal canto suo, ha provveduto, sempre dal sito bianconero, ad ammettere l’accaduto e scusarsi così: ”Sono profondamente dispiaciuto di quanto accaduto. In seguito ad una contestazione per divieto di sosta di fronte ad un ristorante, mia moglie ed io siamo stati coinvolti in un episodio spiacevole insieme con alcuni rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri, un’importante istituzione italiana, per la quale nutro il massimo rispetto e con la quale provvederò a ricomporre l’accaduto”.