Juventus, Andrea Agnelli: “Luciano Moggi? Lo possiamo anche perdonare”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Novembre 2014 - 19:13 OLTRE 6 MESI FA
Juventus, Andrea Agnelli: "Luciano Moggi? Lo possiamo anche perdonare"

Andrea Agnelli

MILANO – Luciano Moggi ”rappresenta comunque una parte importante della nostra storia. Siamo il Paese del cattolicesimo e del perdono. Lo possiamo anche perdonare”. Queste le parole del presidente della Juventus Andrea Agnelli in risposta, alla Triennale di Milano, sull’opportunità di vedere allo stadio l’ex dg dei bianconeri, dopo Calciopoli.

Andrea Agnelli parla poi del presidente della Figc, Carlo Tavecchio: ”Sono rispettoso del presidente federale, ma avrei preferito una soluzione diversa e continuo a sostenerlo”

Nella sua analisi sullo stato del calcio italiano, poi, Agnelli ha proseguito affermando che ”la federazione è senza un progetto tecnico, ora ha un nuovo presidente e non so se prevarranno le logiche di un’eventuale rielezione o se si porranno le basi di una crescita” del sistema.

Il numero uno juventino ha anche criticato la governance della Lega Calcio, che ha ”un meccanismo che crea grandissime difficoltà”, tanto che ”non si riesce mai a trovare un accordo, perdendo una visione più ampia”. ”Si tratta di togliere potere all’assemblea e delegare qualcuno a lavorare soprattutto in tema di diritti tv, ma la governance va sicuramente rivista.