Juventus-Barcellona, finale Champions: contest per foto e meme, vinci un iPhone6

di redazione Blitz
Pubblicato il 6 Giugno 2015 22:51 | Ultimo aggiornamento: 6 Giugno 2015 22:59
Juventus-Barcellona, finale Champions: contest per foto e meme, vinci un iPhone6

Juventus-Barcellona, finale Champions: contest per foto e meme, vinci un iPhone6

BERLINO – Fischio conclusivo a Berlino per la finale di Champions League. Barcellona batte Juve 3-1 e si aggiudica il titolo di Campione d’Europa. La palla passa ora ai tifosi: se anche voi siete tra coloro che al termine di ogni partita affollano la rete con foto, commenti, meme e vignette ironiche o celebrative, questa volta potreste vedere premiata la vostra creatività. Basta cliccare qui per partecipare al primo social instant contest: inviate i vostri contenuti e seguendo pochi e semplici passi, rendete la vostra foto virale. Non dimenticate di agganciarvi agli hashtag del momento: #JuveBarca, #ChampionsLeagueFinal, #fcbarcelona #UCLFinal #JuveFCB #HalloBerlin #finoallafine #juventusfc #tripleta.

In palio ci sono un iPhone 6 e il pallone ufficiale della partita: per aggiudicarseli basta arrivare tra i primi 5 classificati. Come? Ottenendo il maggior numero possibile di interazioni social con i propri contenuti: sono conteggiati like, condivisioni e commenti sia su Facebook che su Twitter. Un apposito software valuterà il successo di ogni foto pubblicata e genererà la classifica in tempo reale, decretando i vincitori allo scadere del contest.

Il concorso dura 48 ore che decorrono a partire dal fischio finale. A lanciarlo sono due start up italiane, Enjore e BuzzMyBrand.

Enjore è una piattaforma digitale gratuita che consente la creazione e gestione di tornei sportivi in modo professionale, dal calcio al subbuteo, dalla pallanuoto al tennis da tavolo, per arrivare ai videogames come FIFA e PES. La società, nata nel marzo 2013, conta circa 80mila utenti registrati, più di 1.600 organizzatori di campionati attivi, 1.200 partite refertate al giorno, 300 mila visite al mese tra web e app. All’estero Enjore è diffuso in Spagna, Inghilterra, Bulgaria, Usa e Sudamerica.

BuzzMyBrand è un portale che offre soluzioni per lanciare video e foto contest sui social network e che segue da sempre il segmento sportivo avendo lavorato già per i campionati di calcio del sud- est asiatico (AFF Suzuki Cup) e proprio per la Juventus e per la sua app ufficiale. Nel suo portfolio vanta anche clienti di portata mondiale come Samsung, Chateau d’Ax e un partner come Radio Dimensione Suono.

Sponsor dell’iniziativa è anche Zooppa, uno dei grandi player mondiali dei contenuti semi-pro della rete, che promuoverà il contest fra la sua community che conta più di 300.000 creativi in giro per il mondo e che sa aprirsi sempre a nuove sperimentazioni e oltre che alle nuove frontiere della comunicazione.