Juventus, Bendtner tre mesi fuori. Vidal, niente di grave

Pubblicato il 13 Dicembre 2012 - 18:50 OLTRE 6 MESI FA
Bendtner esce per infortunio (LaPresse)

TORINO – Brutte notizie per la Juventus dall’infermeria: l’infortunio procuratosi ieri da Bendtner è più grave del previsto e il danese dovrà restare fermo per mesi prima di poter tornare in campo.

Lesione al tendine dell’adduttore, problema grave che lo vedrà fermo per almeno due mesi per poi lavorare altre settimane per tornare a un livello atletico sufficiente: in sintesi, tre mesi lontano dai campi.

Problemi in attacco dunque per Conte, che si consola con il bilancio leggero dell’altro ko di Coppa Italia, quello di Vidal: la botta al ginocchio è in via di guarigione e il cileno potrebbe essere in campo già contro l’Atalanta.

“Il giorno dopo la gara di Coppa Italia vinta contro il Cagliari, ecco il notiziario medico. Notizie riguardanti Bendtner, Vidal e Giaccherini. A seguito dell’infortunio patito durante la partita di ieri, Nicklas Bendtner – così recita il comunicato della Juventus – è stato sottoposto a risonanza magnetica ed ecografia che hanno evidenziato una lesione del tendine del lungo adduttore di sinistra. La prognosi verrà definita meglio dopo gli ulteriori esami a cui l’attaccante danese verrà sottoposto nei prossimi giorni. Arturo Vidal, che ieri ha rimediato una contusione al ginocchio destro, è stato sottoposto a risonanza magnetica che ha dato esito negativo. Il giocatore oggi si è allenato in palestra per smaltirne i postumi. Emanuele Giaccherini non ha invece partecipato alla seduta di lavoro odierna. Il giocatore è rimasto a riposo per smaltire i postumi dell’influenza intestinale che gli ha impedito di scendere in campo ieri sera”.