Juventus: 3 turni a Bentancur, diffida per Sarri, ammende per Nedved e Paratici

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Dicembre 2019 22:06 | Ultimo aggiornamento: 23 Dicembre 2019 22:06
Juventus: 3 turni a Bentancur, diffida per Sarri, ammende per Nedved e Paratici

Juventus, Rodrigo Bentancur nella foto Ansa

TORINO – La Juventus ha perso il primo trofeo stagionale, dopo aver rimediato un pesante tre a uno dalla Lazio nella finale di Supercoppa Italiana giocata a Riyad, e ora deve fare i conti anche con la pesante squalifica di Rodrigo Bentancur. Il centrocampista uruguaiano ha rimediato tre turni, Maurizio Sarri è stato diffidato mentre Nedved e Paratici sono stati puniti con un’ammenda. 

Tre giornate di squalifica e diecimila euro di multa sono stati inflitti dal giudice sportivo di serie A al giocatore della Juventus Rodrigo Bentancur, una per essere stato espulso per doppia ammonizione nel corso della finale di Supercoppa italiana con la Lazio e altre due, più l’ammenda, “per avere inoltre, avvicinatosi faccia a faccia con fare minaccioso al quarto ufficiale, proferito nei confronti delle stesso un’espressione volgare ed insultante”.

Una giornata di squalifica è stata invece inflitta ai giocatori della Lazio Lucas Leiva e Luis Alberto, che erano diffidati e che sono stati ammoniti nel corso della partita.

Il tecnico della Juventus, Maurizio Sarri, è stato diffidato, mentre i dirigenti bianconeri Pavel Nedved e Antonio Paratici hanno avuto un’ammenda di cinquemila euro ciascuno “per avere, al termine della gara, nei pressi dello spogliatoio arbitrale, assunto un atteggiamento irrispettoso nei confronti dei collaboratori della Procura federale” (fonte Ansa).