Juventus, Buffon: “Sono pronto, col Chievo gioco io”

Pubblicato il 14 Gennaio 2010 - 20:17 OLTRE 6 MESI FA

«Dopo un mese di stop a causa dell’intervento al menisco, sono pronto a rientrare». La buona notizia per la Juventus arriva dal sito ufficiale di Gigi Buffon: il portiere della Nazionale è pronto per il rientro in campo già per il match di domenica dei bianconeri contro il Chievo.

«Tutta la fase post operatoria è andata nel migliore dei modi, in questo periodo non ho mai avuto problemi e ho potuto lavorare al massimo per recuperare. Pertanto domenica pomeriggio a Verona, per la partita contro il Chievo, conto di tornare tra i pali», dice Buffon sul suo sito.

«Torno per una gara che per noi sarà molto importante», aggiunge l’estremo difensore bianconero. «La vittoria ottenuta dai miei compagni contro il Napoli in Coppa Italia è servita per risollevarci il morale, ma siamo tutti consapevoli che non sarà sufficiente se non saremo in grado di dare continuità ai nostri risultati. Dovremo cercare di fare come nel girone d’andata, quando il successo contro il Chievo è stato il primo di una striscia di quattro consecutivi che ci ha permesso di andare in testa al campionato, ma soprattutto di darci consapevolezza del nostro potenziale. Ora la situazionenon è certo favorevole. D’ora in avanti dovremo scendere in campo per dare il massimo in ogni partita, giocare con la stessa grinta vista mercoledì in coppa e smettere di guardare la classifica».