Juventus, Buffon ammette: “Ho tifato Inter, ecco perché”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Marzo 2020 20:37 | Ultimo aggiornamento: 18 Marzo 2020 20:37
Juventus, Buffon ammette: "Ho tifato Inter, ecco perché"

Juventus, Buffon ammette: “Ho tifato Inter, ecco perché” (foto Ansa)

TORINO – Gigi Buffon è considerato da tutti una bandiera della Juventus perché ha disputato ben 18 stagioni con la maglia bianconera. Nel mezzo, una piccola parentesi con la maglia del Paris Saint Germain. 

Gigi Buffon tifa Juventus da quando ha quattro anni ma c’è stato un piccolo periodo in cui è passato, almeno dal punto di vista del tifo, ai rivali dell’Inter. Perché lo ha fatto? Lo spiega lo stesso Buffon in una intervista rilasciata a ‘A casa con la Juve’, il nuovo format del canale tematico della società bianconera.

Le dichiarazioni del portierone bianconero sono riportate da corrieredellosport.it. 

“Vi dico che da bimbo il mio excursus da tifoso è stato particolare: da 4-5-6 anni ero super juventino e mi ero innamorato di Giovanni Trapattoni perché fischiava.

Tifavo la Juve ma vedevo in Giovanni Trapattoni il mio idolo. Quando lui è andato all’Inter ho tentennato simpatizzando anche un po’ per l’Inter.

Poi da lì sono ritornato e ho cominciato a tifare le squadre di provincia: Pescara, Como, Avellino. Poi a 12 anni il Genoa mi ha trascinato in questa vita da tifoso interessato. Poi tutto questo alla fine ti fa capire quanto da bambino siano importanti le figure, il mio idolo era Trapattoni”.