Champions League, Juventus con Atletico Madrid, Bayer Leverkusen e Lokomotiv Mosca

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 29 Agosto 2019 17:42 | Ultimo aggiornamento: 29 Agosto 2019 23:02
Juventus calendario Champions League 2019 2020 date orari partite

Maurizio Sarri, allenatore della Juventus, nella foto Ansa

TORINO – La Juventus è stata inserita nel Girone D con l’Atletico MadridBayer Leverkusen Lokomotiv Mosca. I bianconeri sono i favoriti per il successo finale in questo girone. La sua antagonista è l’Atletico. Le due squadre si sono già incontrate lo scorso anno con la Juve che ha eliminato l’Atletico Madrid agli ottavi di finale di Champions League. I bianconeri si sono imposti grazie ad una tripletta di Cristiano Ronaldo che ha firmato una rimonta leggendario vanificando il due a zero conquistato dalla squadra di Simeone a Madrid. Bayer Leverkusen e Lokomotiv Mosca non sono dello stesso livello di Juventus e Atletico, le due big non dovrebbero avere problemi a passare il turno insieme. 

La Juventus, squadra inserita in prima fascia, è attesa come una delle grandi protagoniste della prossima edizione della massima competizione europea per club. 

I bianconeri devono riscattare la partecipazione dello scorso anno che è stata al di sotto delle aspettative di inizio stagione. La corsa della Juventus si è fermata al cospetto dell’Ajax. Tutti si attendevano che la Juve avrebbe passato il turno ma non è stato così. Questa eliminazione ha incrinato i rapporti tra Allegri e la proprietà bianconera con l’allenatore toscano che ha lasciato Torino dopo anni di trionfi in Italia e dopo aver raggiunto due finali di Champions League (entrambe perse. La prima contro il Barcellona e la seconda contro il Real Madrid). 

Adesso la Juve ha deciso di puntare su Maurizio Sarri sperando in un altro tipo di calcio, più spettacolare e propositivo. L’ex allenatore del Napoli ha dimostrato di saper vincere in Europa praticando un calcio offensivo e moderno. Lo scorso anno, Maurizio Sarri ha stravinto l’Europa League sulla panchina del Chelsea. Sarri ha trionfato in Europa League strapazzando in finale i “cugini” dell’Arsenal. Questo successo prestigioso ha aumentato la sua fama a livello internazionale e gli ha permesso di firmare con la Juventus. 

I gironi della prossima edizione della Champions League 2019 – 2020. La Juventus, grazie allo scudetto conquistato qualche mese fa, ha partecipato al sorteggio dalla prima fascia.

Juventus. Tutti i gironi dell’edizione 2019-2020 della Champions League.

Girone A: Psg, Real Madrid, Bruges, Galatasaray.

Girone B: Bayern Monaco, Tottenham, Olympiakos, Stella Rossa.

Girone C: Manchester City, Shakhtar Donetsk, Dinamo Zagabria, ATALANTA,

Girone D: JUVENTUS, Atletico Madrid, Bayer Leverkusen, Lokomotiv Mosca.

Girone E: Liverpool, NAPOLI, Salisburgo, Genk.

Girone F: Barcellona, Borussia Dortmund, INTER, Slavia Praga.

Girone G: Zenit, Benfica, Lione, Lipsia.

Girone H: Chelsea, Ajax, Valencia, Lille.

Il calendario con le partite della Juventus nella fase a gironi della Champions League. 

Atletico Madrid-Juve 18 Settembre.
Juve-Bayer Leverkusen 1 Ottobre.
Juve-Lokomotiv Mosca 22 Ottobre.
Lokomotiv Mosca-Juve 6 Novembre.
Juve-Atletico Madrid 26 Novembre.
Bayer Leverkusen-Juve 11 Dicembre.