Juventus, infortunio Chiellini: quando torna? Data rientro e tempi di recupero

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Gennaio 2020 - 21:28 OLTRE 6 MESI FA
Juventus, infortunio Chiellini: quando torna? Data rientro e tempi di recupero

Juventus, Giorgio Chiellini nella foto Ansa

TORINO – Emergenza in difesa per la Juventus. Dopo il grave infortunio rimediato da Demiral nel corso di Roma-Juventus, che lo costringerà a saltare il resto della stagione, ai bianconeri restano solamente tre centrali: Leonardo Bonucci, De Ligt e Daniele Rugani. In attesa del rientro di Giorgio Chiellini che è fissato per l’inizio di marzo.

Tutto questo perché Chiellini sta rispondendo alla grande ma i bianconeri non vogliono forzare il suo rientro. Chiellini tornerà disponibile da marzo, anche in vista del prossimo campionato europeo di calcio con la maglia della Nazionale Italiana del ct Roberto Mancini. 

“Dalla dinamica degli infortuni di domenica dubito che possa essere stata colpa del campo”.
    Maurizio Sarri dice la sua sui gravi infortuni al ginocchio occorsi durante Roma-Juventus a Zaniolo e Demiral:

“Quest’anno il prato dell’Olimpico mi sembra migliore rispetto agli anni scorsi – ha spiegato l’allenatore bianconero -. Inoltre entrambi hanno avuto cedimenti strutturali e Demiral veniva da un grande salto. Ci dispiace che in un momento così speciale sia andato incontro ad un infortunio così pesante”.

    Lo stesso infortunio al ginocchio che ha messo fuori gioco capitan Chiellini, atteso per marzo: “Vedendolo al lavoro mi sembra abbia una corsa abbastanza fluida. Quando sarà col gruppo sarà più facile da valutare”. (fonte ANSA).