Juventus: Blanc vuole lo scudetto della terza stella

Pubblicato il 27 Ottobre 2009 - 20:03 OLTRE 6 MESI FA

Il presidente della Juventus, Claude Blanc, succede a Cobolli Gigli e lancia la sua sfida:

«Per noi e per i nostri tifosi gli scudetti vinti sono 29, anche se due sono con l’asterisco. Il nostro obiettivo è conquistare un nuovo titolo per arrivare alla terza stella.

Gli sponsor, in un momento difficile per l’economia, prediligono chi ha impianti di proprietà. Abbiamo ritenuto giusto il cambio di guida tecnica perchè era a rischio il terzo posto e la Champions.

Con l’accordo extragiudiziale con Ranieri abbiamo agito con eleganza e correttezza».

Cobolli Gigli saluta commosso: «Sono stati 3 anni intensi. Mi preme ringraziare i giocatori, in particolare i “fedeli” (Del Piero, Buffon, Trezeguet, Camoranesi).

Poi ricordo i tifosi, ricordo il giorno d’estate in cui li ho incontrati per la prima volta, ricordo i dipendenti, quelli della sede e quelli di Vinovo, ricordo voi azionisti, in particolare quelli che hanno contribuito alla sottoscrizione dell’aumento di capitale.

Ricordo i consiglieri del CdA, ma in particolare i consiglieri indipendenti, che hanno dato garanzia di gestione trasparente, ricordo con commozione le famiglie Neri e Ferramosca e le ricorderò sempre, come i loro figli.

Ringrazio i media, con i quali è sempre così difficile comunicare, condivido un pensiero di John Elkann “bisogna guardare sempre al futuro e mettere la massima carica e determinazione”.

Rimarrò tifoso della Juventus, tifoso di Blanc e vi assicuro che otterrete risultati brillanti».