Juventus-Copenaghen: Curva Sud in sciopero del tifo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Novembre 2013 - 20:29 OLTRE 6 MESI FA
Juventus-Copenaghen: Curva Sud in sciopero del tifo

Juventus-Copenaghen: Curva Sud in sciopero del tifo (LaPresse)

TORINO – Per la partita di Champions League fra Juventus e Copenaghen lo Juventus Stadium sarà probabilmente pieno, ma silenzioso.

Mentre la prevendita dei biglietti procede speditamente, arriva la notizia che la Curva Sud, quella degli ultras bianconeri, ha minacciato uno sciopero del tifo contro la decisione di chiudere il settore per due gare di campionato, dopo i cori di “discriminazione territoriale” contro il Napoli. Gli ultras protestano anche per la mancata presa di posizione della società sull’argomento.

Scrive Sport Mediaset:

“Oltre a questo, ai sostenitori più caldi dei bianconeri, non è piaciuta neanche la decisione di riempire le curve vuote contro Udinese e Sassuolo con i bambini delle scuole calcio. Dunque si prevede un clima surreale allo Juventus Stadium per la gara contro i danesi, decisiva per il passaggio agli ottavi.

Ma non è la prima volta che l’impianto juventino rischia di rimanere senza il sostegno dei propri sostenitori. Difatti era già accaduto nella scorsa stagione, ancora in una gara di Champions, quella volta contro lo Shaktar nella fase a gironi, che in curva sud si rimanesse in silenzio e seduti per tutta la gara”.