Juventus, De Ligt: ennesimo fallo di mano, quanti sfottò sui social FOTO

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 26 Ottobre 2019 - 17:49| Aggiornato il 27 Ottobre 2019 OLTRE 6 MESI FA
Juventus De Ligt mano sfottò social gioca a pallavolo contro Lecce

Gli sfottò contro De Ligt della Juventus sui social network

LECCE – I tifosi della Juventus iniziano a dubitare di De Ligt, quelli delle altre squadre lo prendono in giro per i suoi numerosi falli di mano ma la società lo difende a spada tratta con Paratici. Ecco cosa ha detto il dirigente bianconero prima di Lecce-Juventus: “Siamo molto soddisfatti. De Ligt gioca con più continuità di altri, ma non dimentichiamo che ha 19 anni ed è molto difficile giocare in una squadra come la Juve a 19 anni. E’ stato eletto miglior giocare dell’ultima Champions League”. 

Oggi De Ligt ha preso il pallone con la mano nella sua area di rigore su un cross del Lecce. Inevitabile il tiro dagli undici metri per i pugliesi. Mancosu non ha sbagliato e ha fissato il risultato sul definitivo uno a uno. Questo errore, potrebbe costare il primato in classifica ai bianconeri. 

Le dichiarazioni di Maurizio Sarri a Sky Sport dopo Lecce-Juventus. Il tecnico ha parlato della prestazione della squadra, dell’assenza di Cristiano Ronaldo e dei falli di mano di De Ligt.

“La classifica non la guardo, per me guardarla ora è dannoso. Non mi interessa un eventuale contro sorpasso dell’Inter. Cosa è mancato oggi? Un pizzico di superficialità, o meglio di leggerezza, sulle palle gol e nella gestione del vantaggio l’abbiamo avuto. Ora naturalmente mi chiedete di Cristiano Ronaldo. Ma lui era stanco sia fisicamente che mentalmente. Quindi oggi era inevitabile dargli un turno di riposo.

Sulle mani di De Ligt ho poco da dire. Nel senso che io ci vedo solamente tanta casualità. Non me la sento di accusarlo per qualcosa. Per un difensore è difficile evitare certe situazioni alla luce delle nuove regole introdotte dagli arbitri. Sull’infortunio di Miralem Pjanic non ho niente da dirvi nel senso che non lo so ancora, invece per fortuna Higuain sta bene nonostante il duro contrasto con il portiere avversario.

Bentancur non ha l’esperienza di Pjanic ma è un calciatore di qualità. Quindi può giocare in cabina di regia nel caso in cui Pjanic non dovesse essere della partita. Abbiamo sbagliato tante occasioni da gol e la maggioranze dei gol li subiamo su rigore per questo motivo non sono preoccupato perché su azione stiamo concedendo poco agli avversari”.