Juventus, Del Piero: “Delusione Lazio, non molliamo”

Pubblicato il 2 Febbraio 2010 0:59 | Ultimo aggiornamento: 2 Febbraio 2010 1:00

«Nello spogliatoio eravamo molto delusi per la mancata vittoria contro la Lazio». Comincia così il messaggio di Alessandro Del Piero dal proprio sito, che invita a pensare positivo.

Il capitano non ha voluto far mancare il proprio apporto pieno di carisma in uno dei momenti più difficili della storia bianconera.

«La definirei proprio così, mancata vittoria – spiega Del Piero – perchè‚ credo meritassimo di più. Per gran parte della partita abbiamo tenuto in mano il gioco e certamente abbiamo creato più di loro. Il giorno dopo la delusione è ancora viva, ma dobbiamo cercare di prendere quello che di buono abbiamo fatto nella partita contro la Lazio per migliorarci e ritrovare finalmente la strada della vittoria. Lo so, non è facile, soprattutto quando si ha a che fare con squalifiche e infortuni che inevitabilmente condizionano il nostro rendimento».

Del Piero non ama i proclami e aggiunge quindi un pizzico di realismo: «Non sarà facile in casa del Livorno che ha pareggiato a San Siro contro il Milan, ma abbiamo il dovere di pensare positivo e aggiungo che possediamo tutte le potenzialità per permetterci di farlo. Dunque non molliamo, e cominciamo».