Juventus-Espanyol 2-2 video gol highlights: Dybala alla Del Piero

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Agosto 2016 - 22:34 OLTRE 6 MESI FA

Juventus-Espanyol 2-2 video gol highlights: Dybala alla Del Piero

Juventus-Espanyol 2-2 video gol highlights: Dybala alla Del Piero. Massimiliano Allegri NELLA FOTO ANSA

MODENA – Juventus-Espanyol 2-2 video gol highlights: Dybala alla Del Piero. Non brilla particolarmente la Juventus di Allegri e della stella Higuain nell’ultimo test precampionato a Modena. I bianconeri pareggiano infatti 2-2 con l’Espanyol di Barcellona e faticano un po’ più del previsto in avvio a creare gioco e occasioni, ma possono stare tranquilli finché c’è Dybala, capace di infiammare la gara col suo talento dopo essere entrato nella ripresa. Il Pipita viene schierato titolare e lotta su tutto il fronte offensivo, non riuscendo però a trovare il guizzo giusto. Giusto un paio di conclusioni degne di nota per lui nel primo tempo, una contrastata dalla difesa catalana e una che si perde sul fondo. Non che gli spagnoli facciano faville – la squadra di Sanchez Flores si mostra comunque molto ben organizzata – ma la Juve dimostra di dover oliare ancora i nuovi meccanismi per diventare l’invincibile armata che ci si aspetta dopo il sontuoso mercato. Pjanic gioca da regista basso nei 5 di centrocampo del 3-5-2 messo giù da Allegri, e solo a tratti dispensa buone intuizioni affiancato da Lemina e Pereyra. Attivo anche Dani Alves sulla destra, ma i suoi cross dalla destra non trovano la giusta collaborazione dei compagni.

Il gol ospite arriva al 36′ per opera di Leo Baptistao – chirurgico il suo sinistro che trafigge Buffon – sull’unica disattenzione della difesa bianconera priva di Bonucci, entrato nella ripresa. Da rivedere però l’azione del gol, forse viziata da un fallo su Chiellini. Nella ripresa Allegri rivoluziona l’assetto tattico passando alla difesa a 4 (dentro Bonucci e fuori Benatia, in campo anche Alex Sandro e Lichtsteiner a fare gli esterni bassi) e soprattutto varando il tridente inedito con Mandzukic, Higuain e Dybala. L’ingresso del fantasista argentino si nota subito: al 1′ ci prova di sinistro e solo una prodezza di Roberto gli nega il gol, sugli sviluppi dell’azione Mandzukic coglie il palo di testa. E nasce poi da un suggerimento dello stesso Dybala il gol del pari di Mandzukic, abile di testa a siglare su assist dalla sinistra di Asamoah al 54′.

Gli esperimenti continuano e viene dato spazio anche a Pjaca, che rileva Mandzukic e va a comporre con Dybala (incontenibile) la talentuosa linea di sostegno a Higuain unica punta. Gli spagnoli devono scontare l’espulsione di Victor Sanchez al 77′ ma si riportano in vantaggio con Gerard Moreno, pronto ad avventarsi su un’ottima respinta di Neto (subentrato a Buffon) sulla conclusione di Caicedo. Poi al 90′ arriva la perla di Dybala: da urlo il suo sinistro a giro che fissa il risultato sul 2-2. Tutto il Braglia si alza in piedi ad applaudire.

Initialize ads