Juventus, Ferrara su Mourinho: “Allenato da lui? Sarebbe stato bello”

Pubblicato il 9 Ottobre 2009 - 23:30 OLTRE 6 MESI FA

Ciro Ferrara show da Daria Bignardi, nella trasmissione “L’Era Glaciale”. L’allenatore della Juventus ha confessato che gli sarebbe piaciuto, da giocatore, essere allenato da Josè Mourinho.

«Se mi sarebbe piaciuto avere Mou come allenatore? Sinceramente sì, mi sarebbe piaciuto essere allenato da lui. Vedo che comunque i suoi giocatori, e tutti quanti, ne parlano molto bene».

Poi precisa le dichiarazioni della scorsa settimana: «Se posso permettermi – ha detto Ferrara – da collega, di lui ci sono cose che condivido e altre no. Alcune osservazioni sono sopra le righe e ho voluto farlo notare settimana scorsa. Se Mourinho non è un pirla, io non sono un fesso; volevo rispondere in maniera ironica, e potevo farlo anche in napoletano, che suona anche meglio. Fatto sta che sarebbe stato meglio stare zitto, perché poi abbiamo perso».

Per Daria Bignardi, il napoletano assomiglia a Vincent Cassel ed è più bello del portoghese. Ma allora perché Mourinho piace di più?: «Innanzitutto perché è più bello del sottoscritto. Poi dalla sua parlano i risultati ottenuti da allenatore, a cui abbina il fatto di essere ottimo comunicatore», ha replicato Ferrara, il cui stile “educato ma perdente” è paragonato dalla critica a quella del collega interista. «Preferirei – ha ammesso – essere vincente e maleducato, ma si può essere vincenti e pure educati».

Come mai, domanda ancora Bignardi, guadagni meno di Mourinho e anche di Mancini che non lavora?: «Mancini non lavora temporanemente e io devo ancora dimostrare. Anche se mi avessero offerto di meno avrei accettato comunque la panchina della Juve», dice Ferrara, raccontando che quando, dopo la firma del contratto, il direttore sportivo bianconero gli chiese se fosse contento, «gli ho detto “potevi fare qualcosa di meglio”. Ma in quel momento per me era una chance incredibile, il problema dei soldi è passato in secondo piano».