La Juventus frena ancora. Lazio e Napoli in agguato. Ma quella mano di Floccari…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Gennaio 2013 - 18:36| Aggiornato il 14 Gennaio 2013 OLTRE 6 MESI FA
Pirlo e Pogba delusi in Parma-Juve (LaPresse)

ROMA – Il campionato è riaperto. La Juventus frena ancora la sua corsa, questa volta pareggiando al Tardini contro il Parma, mentre vincono Lazio e Napoli che si avvicinano così alla capolista. I biancocelesti di Petkovic sono a -3, Mazzarri a -5.

La Juve non va oltre l’1-1 contro un ottimo Parma e non si riscatta dopo la clamorosa sconfitta interna contro la Sampdoria dell’ultimo turno. Può sognare invece la Lazio che batte 2-0 l’Atalanta e trova così il quarto successo consecutivo in campionato che vuol dire secondo posto a -3 dalla Juve. A far discutere nel match dell’Olimpico è il fallo di mano di Floccari nell’azione del vantaggio biancoceleste. Fondamentale vittoria anche del Napoli che travolge 3-0 il Palermo e si porta a -5 dai bianconeri.

A far preoccupare in casa bianconera sono i punti persi nelle ultime otto giornate. Infatti, dopo lo scontro tra Juve e Lazio datato 17 novembre 2012, i bianconeri di Conte hanno ottenuto 4 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte, mentre la Lazio 6 vittorie e 1 pareggio. Da quel +9 che divideva le due compagini in testa al campionato, ora il margine si è ridotto fino a 3 punti e con 18 gare del girone di ritorno da disputare. Anche il Napoli, seppur penalizzato di 2 punti per le vicende legate al calcioscommesse, ha guadagnato sui bianconeri 2 punti (sarebbero 4 senza penalizzazione).