Juventus, Khedira ko: salta Napoli ed il Bayern è a rischio

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Febbraio 2016 - 19:32 OLTRE 6 MESI FA

TORINO – Juventus, nuovo stop per Sami Khedira: a causa di una lesione all’adduttore lungo della coscia destra sarà indisponibile per 2-3 settimane.

Lo precisa il club bianconero. Il centrocampista tedesco salterà sicuramente Juve-Napoli ed è a forte rischio la sua presenza il 23 febbraio in Juve-Bayern, andata degli ottavi di Champions. Tra i convocati per la partita di domani sera con il Genoa non figura neppure Chiellini, bloccato da un risentimento muscolare.

Sami Khedira, pochi giorni prima di questo infortunio,  in un’intervista prima al quotidiano tedesco Die Welt, poi a Jtv ad ammettere di vedere l’ora che arrivi la sfida di Champions.

Juve e Bayern in due partite si giocheranno tutto, o dentro o fuori. “Sono partite dove c’è quel fascino da ‘tutto o niente’ – ha dichiarato il giocatore tedesco, che evidentemente conosce il Bayern più e meglio di molti compagni -. Abbiamo preso il peggior avversario possibile”.

Ma, come il Bayern, anche la Juventus “affronta la Champions per vincerla – ha sottolineato -. Non importa chi si incontra, devi battere tutti. Certo loro sono una delle migliori squadre del mondo, ma, dopo le difficoltà avute ad inizio stagione, ora stiamo bene anche noi. Personalmente non vedo l’ora di sfidare alcuni miei compagni di nazionale. Sicuramente saranno due grandi serate”.

Il tedesco, che vanta un passato nel Real Madrid, nell’ intervista a Die Welt ha detto di trovarsi bene a Torino. “Come feci a Madrid, anche a Torino ho deciso di vivere in centro. Per conoscere meglio la città e la gente. Mi muovo tanto a piedi, Torino è davvero bella. Dopo aver trascorso cinque anni in Spagna, mi piace conoscere un’altra cultura”. Il tedesco ha tenuto quindi a congratularsi col Bayern per aver preso Carlo Ancelotti: “A Madrid è stato meraviglioso lavorare con lui. E’ un professionista spaventosamente preparato sul piano tattico, e molto bravo nel rapporto con i giocatori: se c’è qualcosa che non gli sta bene o se deve lodare qualcuno lo dice chiaramente. Il Bayern ha scelto davvero un ottimo allenatore”.