Juventus Napoli 2-0 gol e highlights della Supercoppa le reti di Cristiano Ronaldo e Morata VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Gennaio 2021 - 08:22 OLTRE 6 MESI FA
Juventus Napoli 2-0 gol e highlights della Supercoppa le reti di Cristiano Ronaldo e Morata VIDEO

Juventus Napoli 2-0 gol e highlights della Supercoppa le reti di Cristiano Ronaldo e Morata VIDEO

Juventus Napoli 2-0, i gol e gli highlights della Supercoppa. La Juventus batte il Napoli 2-0 e torna ad alzare al cielo una coppa diversa da quella assegnata ai campioni d’Italia, regalando il primo trofeo all’Andrea Pirlo allenatore. E’ una Supercoppa, quella vinta sul Napoli a Reggio Emilia grazie a un gol di Ronaldo e a uno di Morata, un trofeo che i bianconeri si sono aggiudicati per la nona volta (più di tutti).

Il Napoli ha sbagliato il rigore del possibile 1-1 con Insigne (tiro fuori) ma, nel complesso, i bianconeri hanno interpretato al meglio il primo match stagionale contro il Napoli (era ora, dopo i rinvii per il Covid, le polemiche e le sentenze). Napoli che a giugno, nella finale di Coppa Italia, li aveva battuti proprio ai rigori. La Juve ha tirato fuori la determinazione dei tempi migliori e, pur non facendo sfracelli dal punto di vista tecnico contro una squadra che si presentava a questo appuntamento con ben altro stato d’animo, ha vinto lo stesso.

Juventus Napoli, gol, highlights e cronaca del match

Alla prima vera verticalizzazione del match, al 28′ Demme crossa da sinistra sul secondo palo e trova Lozano pronto all’inzuccata da pochi metri: Szczesny compie un miracolo e salva. I bianconeri rispondono solo al 40′ con un tiro di Ronaldo di poco alto. La ripresa è un condensato di emozioni: Bernardeschi gioca al posto di Chiesa e ha un impatto devastante con la partita perché, dopo soli 40″, impegna Ospina che, seppure in controtempo, respinge di mano quasi sulla linea. Manolas pasticcia al 10′, Ronaldo ci mette lo zampino sull’uscita di Ospina e, per poco, non insacca a porta vuota.

Al 19′ Ronaldo mette al centro e costringe Manolas a sfiorare l’autogol, sul successivo corner il portoghese ritrova il gol, battendo Ospina dall’interno dell’area di porta. Il gol innesca l’orgoglio del Napoli che, grazie anche all’inserimento di Mertens, Elmas, Politano e Lorrente, non può che riversarsi nell’area avversaria: ottiene, però, solo un rigore. Insigne lo sbaglia. Nel recupero Morata chiude i conti al culmine di un’azione di contropiede avviata da Cuadrado, forse il migliore in campo. 

Juventus Napoli: ecco i gol e gli highlights