Juventus-Napoli, prova di guerriglia: sassi nascosti vicino all’Olimpico

Pubblicato il 20 Maggio 2012 - 11:54 OLTRE 6 MESI FA

ROMA, 20 MAG – Sassi nascosti in alcune buste vicino allo stadio Olimpico. Armi pronte per essere usate in una possibile guerriglia post partita nella finale di Coppa Italia tra Juventus e Napoli in programma domenica sera a Roma.

Bonifiche dell’area dello stadio, servizi di vigilanza nel centro della città e nelle zone dove alloggiano le squadre e verifica degli itinerari: sono questi gli obiettivi su cui si sono concentrati i servizi preventivi pianificati in vista della Finale di Coppa Italia.

Nel corso dei controlli effettuati anche lungo gli itinerari di accesso allo stadio personale della Questura di Roma ha sequestrato alcune buste contenenti sassi di diverso taglio che erano stati nascosti nei pressi di piazza Mancini, vicino a una fermata dell’autobus.

Sull’episodio sono in corso riscontri della Digos, mentre proseguiranno nelle prossime ore i controlli che saranno effettuati ciclicamente. I servizi antiscavalcamento messi in atto nei pressi dello stadio hanno consentito di intercettare intorno alle 23.15 tre quindicenni che sono stati bloccati all’interno dell’area riservata dell’impianto da personale del Commissariato Prati. I tre, accompagnati in ufficio, dopo le procedure di identificazione sono stati riaffidati alle famiglie.

In un episodio analogo avvenuto la scorsa notte, invece, sempre gli agenti del Commissariato Prati avevano sorpreso e denunciato per scavalcamento tre ragazzi che dopo essersi introdotti nell’area riservata all’impianto sportivo, avevano tentato di scavalcato la recinzione dello Stadio Olimpico, nel settore curva sud. I tre erano stati intercettati grazie ai dispositivi di vigilanza passiva dell’impianto attivati dal Coni.