Serie A, Juventus-Novara 2-0 pagelle: Pepe, Quagliarella gol

Di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 18 Dicembre 2011 - 16:50 OLTRE 6 MESI FA

Simone Pepe (LaPresse)

TORINO, JUVENTUS STADIUM  – Campionato italiano di calcio di Serie A, Juventus-Novara 2-0 le pagelle ed il tabellino della partita (gol realizzati da Simone Pepe e Fabio Quagliarella su azione da calcio d’angolo);

JUVENTUS (4-3-3) Buffon 6; Lichtsteiner 6.5, Barzagli 6, Chiellini 6, De Ceglie 6; Marchisio 6.5, Pirlo 7, Giaccherini 6; Pepe 7, Quagliarella 7.5, Del Piero 7.
Pazienza 6,   Estigarribia 7, Matri 6. All. Conte 7
NOVARA (5-3-2): Ujkani 6; Morganella 5, Dellafiore 5, Ludi 4.5, Centurioni 4.5, Gemiti 5; Marianini 5, Radovanovic 5, Rigoni 6; Meggiorini 5, Rubino 5.
Paci 6,  Porcari 6,  Mazzarani 6 All.: Tesser 5.

Arbitro: Andrea Gervasoni di Mantova 7

Il migliore in campo, Fabio Quagliarella 7.5 – L’attaccante della Juventus, oggi schierato titolare da Antonio Conte, trova la rete del 2-0 sugli sviluppi di un’azione da calcio d’angolo. Quagliarella, complice anche un grave infortunio, non realizzava un gol da oltre un anno.

Quagliarella merita questo premio anche perchè si è sacrificato molto in fase difensiva. Quagliarella è stato schierato in un tridente composto da Alessandro Del Piero e Simone Pepe. Giaccherini agiva nel ruolo di trequartista dietro le tre punte.

Il peggiore in campo, Centurioni 4.5 – Serata no per il difensore centrale del Novara Calcio. Centurioni paga la prestazione negativa del reparto difensivo del Novara. La Juventus ha vinto il derby del Piemonte anche grazie alle sue disattenzioni.

Centurioni ha perso il duello individuale con Fabio Quagliarella. L’attaccante della Juventus lo ha messo in difficoltà con la sua velocità ed i suoi inserimenti offensivi.