Juventus, quanti milioni da Asia e sponsor: ecco perché ha chiesto di giocare più volte alle 15

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 11 Settembre 2019 18:34 | Ultimo aggiornamento: 11 Settembre 2019 18:34
Juventus partite 15 Indonesia Cina milioni Asia sponsor

Alcuni tifosi indonesiani della Juventus (da Instagram)

TORINO – Affari d’oro per la Juventus. La società bianconera è una delle amate in Asia e per questo motivo ha chiesto e ottenuto la possibilità di giocare diverse partite nella fascia pomeridiana delle 15 che corrisponde alla prima serata in Indonesia e Cina, con enormi benefici dal punto di vista economico sotto il profilo del marketing. La Juve punta ad aumentare il numero dei suoi tifosi asiatici che sono già moltissimi. 

Il club bianconero vuole fidelizzare ancora di più i vecchi tifosi e vuole aumentare il loro numero con la trasmissione di partite di tutto rispetto, come quella contro la Fiorentina di sabato prossimo, in una fascia oraria che corrisponde alla loro prima serata. 

Juventus, assist ai tifosi asiatici: vedranno le partite in prima serata. 

Da qui la decisione della Juventus di chiedere ed ottenere la possibilità di giocare diverse partite nella fascia pomeridiana (ore 15) che corrisponde alla prima serata in Indonesia e Cina, con benefici economici sotto il profilo marketing che permetteranno l’ ulteriore fidelizzazione di una consistente base di affezionati asiatici che crescerà a questo punto esponenzialmente.

Ma non c’è solamente l’Asia nei piani della Juve, come scrive Sport Mediaset, i ricavi potrebbero aumentare – sfruttando sempre l’onda d’urto di Cristiano Ronaldo – grazie al rinnovo dei contratti con lo sponsor Jeep pronta a garantire con il prossimo rinnovo 50 milioni all’anno (ora ne versa 16 più bonus), mettendosi alla pari del contratto rinnovato qualche mese fa con Adidas.

Come scrive Sport Mediaset, “pure dai social sta arrivando una spinta importante per la diffusione del marchio Juve. Grazie a CR7 si è registrato un aumento del 68,6% dei follower. Numeri da capogiro per una squadra che sogna di alzare presto al cielo la Champions League”.

In attesa di trionfare in Europa, la Juventus si conferma leader assoluta in Italia. I bianconeri sperano di tornare a vincere la Champions League grazie al bel gioco portato da Sarri (fonte Sport Mediaset).