Juventus, Pellegrini al posto di Allegri? In Inghilterra…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Febbraio 2016 - 15:09 OLTRE 6 MESI FA

TORINO – Juventus, a pochi giorni dalla sfida scudetto contro il Napoli tiene banco il discorso allenatore. Secondo la stampa inglese, se l’attuale tecnico bianconero Massimiliano Allegri dovesse andare al Chelsea, l’allenatore del Manchester City Pellegrini, libero dopo l’ufficializzazione dell’arrivo di Guardiola, potrebbe guidare la Vecchia Signora.

Intrecci di panchine tra Inghilterra e Italia. La Juventus, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, citando il quotidiano inglese Daily Express, si sta cautelando in caso di addio a fine stagione di mister Allegri, seguito con insistenza dal Chelsea.

A confermare  questa notizia c’è Giovanni Galeone, allenatore indicato da Allegri come il suo maestro. Ecco le dichiarazioni dell’ex tecnico del Pescara riportate dalla Gazzetta dello Sport: “Credo che Max andrà al Chelsea e farà molto bene. E’ uno dei cinque migliori tecnici al mondo, andrà via dalla Juventus, non ha senso rimanga ancora in Italia”.

“Per me andrà via dall’Italia e lo vedo bene in Inghilterra anche perché la proposta di Abramovich è davvero fantastica“.

“Sta facendo benissimo, anzi autentici miracoli, con un’idea di gioco non sua perché ha chiesto per due anni un trequartista e hanno solo fatto finta di prenderglieli. E’ stato bravo a reinventare Dybala proprio come giocatore dietro le punte”.

 

I bianconeri, infatti, avrebbero messo nel mirino Pellegrini, attuale allenatore del Manchester City. Il tecnico dei Citizens a giugno sarà libero, visto l’arrivo di Guardiola in Premier League (sostituito a sua volta da Ancelotti sulla panchina del Bayern Monaco) e la Vecchia Signora potrebbe puntare di lui per il dopo Allegri.

L’attuale allenatore della Juventus, però, non è il solo nella lista per sostituire Hiddink alla guida dei Blues. In lizza ci sono anche Simeone dell’Atletico Madrid e Conte, attuale ct dell’Italia.