Juventus, rischio Mondiale per Vidal: “Possibile nuovo infortunio”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Giugno 2014 - 10:45 OLTRE 6 MESI FA
Juventus, rischio Mondiale per Vidal: "Possibile nuovo infortunio"

Juventus, rischio Mondiale per Vidal: “Possibile nuovo infortunio” (LaPresse)

TORINO – “Se Arturo Vidal giocherà prima del 7 luglio, rischia di rompersi nuovamente il menisco”. A lanciare l’allarme è il professor Ramion Cugat, che in un’intervista esclusiva al quotidiano “El Mercurio” lancia l’allarme sulle condizioni fisiche del fuoriclasse  della Juventus e della nazionale cilena, operato poco meno di un mese fa al ginocchio. “Il ginocchio ora è in buone condizioni – sottolinea Cugat, che ha eseguito l’intervento lo scorso 6 maggio – ma serve maggiore cautela”.

“Ora il ginocchio del giocatore è in buone condizioni, non gli fa più male e la massa muscolare è adeguata – aggiunge il professore -. Quattro, sei settimane per il recupero di un menisco interno sono un tempo adeguato. Però in questo caso, trattandosi di menisco esterno, occorre maggiore cautela”.

Attenzione  mostrata dal ct Jorge Sampaoli, che ha tenuto in panchina Arturo Vidal per gran parte della partita  contro l’Irlanda del Nord, vinta 2-0 dal Cile grazie ai gol nel finale di Edu Vargas e Mauricio Pinilla: scampoli  di partita per Vidal, entrato in campo al 78′.