Juventus-Roma 1-2: Ranieri trionfa, Ferrara esonero?

Di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 23 Gennaio 2010 - 23:08 OLTRE 6 MESI FA

Trionfa la Roma di Ranieri

La Roma vince 2-1 contro la Juventus grazie alla rete di John Arne Riise al 92′ e porta in trionfo il suo condottiero Claudio Ranieri.

Altre bocciatura per Ciro Ferrara. Errori in serie.

Da dilettante togliere dal campo un giocatore decisivo come Alessandro Del Piero e lasciare in campo l’abulico Amauri.

[poll id=”27″]

I bianconeri si sono impegnati con grinta e determinazione ma hanno dimostrato anche questa sera di non avere un gioco.

Il colpevole numero 1 è l’allenatore. Sbagliata la campagna acquisti di gennaio, lascia perplessi anche questa di gennaio.

La squadra di Ferrara ha 13 punti in meno della Juventus di Ranieri dello scorso anno. I numeri inchiodano la stampa torinese e la campagna denigratoria portata avanti contro il tecnico romano.

La verità è che l’allenatore napoletano non verrà allontanato per assenza di alternative. Guus Hiddink richiede un ingaggio troppo alto.

In questo momento l’unica soluzione possibile è un traghettatore. Il futuro si chiama Marcello Lippi. Il cavallo di razza che ritorna.

In questo momento la pista più plausibile sembra essere Dino Zoff. L’ex estremo difensore della Juventus potrebbe guidare i suoi verso una qualificazione alla Champions League.

Ranieri gioisce da profeta in patria. Durante la sua brillante carriera non era mai riuscito a battere la Juventus. Questa rivincita è tecnica e personale. Serate indelebili nella carriera di un allenatore.

Classifica 21ª giornata:

Inter 46
Milan 40
Roma 38
Napoli 34
Juve 33
Palermo 31
Cagliari 30
Fiorentina 30
Bari 29
Parma 29
Genoa 28
Chievo 27
Sampdoria 27
Livorno 21
Udinese 20
Lazio 20
Bologna 20
Catania 19
Atalanta 17
Siena 12