Juventus-Roma, Diawara e Danilo out per infortunio: saltano derby e Napoli?

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 22 Gennaio 2020 23:23 | Ultimo aggiornamento: 22 Gennaio 2020 23:23
Juventus-Roma, Diawara e Danilo out per infortunio: saltano derby e Napoli?

L’infortunio di Diawara nella foto di archivio dell’Ansa

TORINO- Juventus-Roma ancora una volta all’insegna degli infortuni. Per fortuna, quelli di stasera non sono gravi come quelli di Zaniolo e Demiral nell’ultima sfida tra bianconeri e giallorossi in campionato. Stasera sono usciti di scena per infortunio Danilo della Juventus e Diawara della Roma. Il primo a farsi male, è stato il bianconero. Danilo ha accusato un problema muscolare al 41′ ed è uscito dal campo zoppicando.

Difficile un suo recupero per la prossima sfida di campionato contro il Napoli. Nella ripresa, si è fatto male Diawara. Il centrocampo, che era l’unico giallorosso che stava giocando bene, è stato costretto al cambio per un infortunio al ginocchio sinistro, lo stesso della lesione al menisco di qualche mese fa. Anche in questo caso, appare complicato un suo recupero per il derby del prossimo weekend.

Per entrambi i club, si tratta di infortuni piuttosto cari perché la Juve è in emergenza sui terzini mentre la Roma non ha cambi a centrocampo. La Juve ha sostituito Danilo con Cuadrado (che non è esattamente un terzino…).

La Roma ha invece ha gettato nella mischia Bruno Peres che è tutto meno che un centrocampista centrale. Le due squadre sono in emergenza e sono costrette a mettere calciatori adattati in zone del campo dove sono scoperte.