Coppa Italia, Juventus-Roma 3-0: Bianconeri in semifinale

Pubblicato il 24 Gennaio 2012 - 22:46 OLTRE 6 MESI FA

TORINO – Coppa Italia, quarti di finale gara unica; Juventus-Roma 3-0, gol: Emanuele Giaccherini 6′ (J), Alessandro Del Piero 30′ (J) e autogol di Simon Kjaer 93′ (J).

Manifesta superiorità della Juventus. La squadra di Antonio Conte ha superato la Roma di Luis Enrique con uno schiacciante 3-0. I bianconeri hanno chiuso la pratica qualificazione già nel primo tempo grazie alle reti realizzate da Emanuele Giaccherini, dopo uno svarione della difesa della Roma, e da Alessandro Del Piero con un gran destro a giro sotto al set della porta difesa da Maarten Stekelenburg.

Nella ripresa la reazione della Roma è stata sterile  e la Juventus, padrona assoluta del campo, ha realizzato il terzo gol con la goffa partecipazione del difensore della Roma Simon Kjaer che ha deviato la palla nella sua porta.

La Roma ha perso la testa, oltre che la partita, e ha chiuso il match in dieci uomini per via dell’espulsione di Erik Lamela che ha scalciato Giorgio Chiellini. La Juventus in semifinale incontrerà la vincente di Milan-Lazio.

Juventus (4-3-3): 30 Storari, 26 Lichtsteiner, 19 Bonucci, 3 Chiellini, 11 De Ceglie, 22 Vidal, 34 Marrone, 24 Giaccherini, 28 Estigarribia, 23 Borriello, 10 Del Piero. (13 Manninger, 15 Barzagli, 36 Magnusson, 21 Pirlo, 27 Krasic, 32 Matri, 18 Quagliarella). All. Conte.

ROMA (4-3-3): Stekelenburg; Taddei, Kjaer, Heinze, Josè Angel; Simplicio, Gago, Pjanic; Lamela, Totti, Bojan.
Juventus e Roma sono le due squadre che si sono aggiudicate per il maggior numero di volte la coppa Italia: sono 9 i trofei conquistati da entrambe. Curiosamente, pero’, questa sfida non e’ mai stata disputata in finale.