Juventus-Roma, gol Bonucci è regolare: ecco perché FOTO

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 22 Gennaio 2020 - 23:09 OLTRE 6 MESI FA
Juventus-Roma, gol Bonucci è regolare: ecco perché FOTO

Juventus-Roma, il gol di Leonardo Bonucci rivisto al var (fermo immagine Rai)

TORINO – Juventus-Roma è stata una partita abbastanza semplice dal punto di vista arbitrale. I bianconeri hanno giocato meglio e hanno chiuso la pratica già nel primo tempo. L’unico episodio da moviola c’è stato proprio nel finale della prima frazione di gioco. Bonucci ha segnato di testa su una punizione calciata dalla destra.

A velocità normale, la sua posizione sembrava dubbia ma rivedendo l’azione al monitor del var emerge come Bonucci fosse l’unico calciatore della Juventus in posizione regolare, perché era partito da dietro.

Quindi è vero che ci sono tre calciatori della Juventus in posizione di fuorigioco ma tra loro non c’era Bonucci che invece si trovava in una posizione di partenza regolare. Quindi il gol di Bonucci è perfettamente regolare e Rocchi è stato bravo a convalidarlo con l’aiuto dei suoi assistenti presenti davanti ai monitor nella stanza del var. 

Come detto, questo è stato l’unico vero episodio da moviola perché per il resto è stata una gara abbastanza tranquilla con la qualificazione che non è mai stata realmente in discussione.

La Juventus si è qualificata in semifinale vincendo tre a uno contro la Roma con i gol di Cristiano Ronaldo, Rodrigo Bentancur e Leonardo Bonucci. La rete della bandiera dei giallorossi è stata siglata da Under con deviazione di Buffon. In semifinale, la Juve giocherà contro la vincente di Milan-Torino.