Juventus-Sampdoria 2-1, VIDEO: VAR annulla gol a Saponara al 92′

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 29 Dicembre 2018 - 14:46 OLTRE 6 MESI FA
Juventus-Sampdoria 2-1, VIDEO: Saponara segna gol pazzesco ma arbitro annulla con VAR e vincono i bianconeri

Juventus-Sampdoria 2-1, VIDEO: Saponara segna gol pazzesco ma arbitro annulla con VAR e vincono i bianconeri

TORINO – Juventus-Sampdoria è stata una partita ricca di episodi da moviola. Il var è stato utilizzato in tutti i momenti chiave dell’incontro. Ha assegnato il rigore alla Sampdoria per un fallo di mano di Emre Can (qui), ha assegnato il rigore alla Juventus per un fallo di mano di Ferrari (qui) e ha annullato il gol di Saponara al 93′.

Perché la magia del calciatore della Sampdoria è stata annullata? Per il fuorigioco di partenza di Saponara. La palla è arrivata al calciatore della Sampdoria dopo un contrasto tra Defrel e Alex Sandro. Secondo l’arbitro, il tocco non è stato di Alex Sandro e quindi, seguendo questa logica, Saponara non è stato rimesso in gioco.

La Juventus ha vinto 2-1 e grazie a questo successo ha consolidato il primato in classifica e il titolo di campione d’inverno. Con la vittoria contro la Sampdoria all’Allianz Stadium la Juventus, già campione d’inverno, chiude il girone di andata con il record di punti, 53 punti, frutto di 17 vittorie e due pareggi.

Record anche per quanto riguarda i punti conquistati nell’anno solare: sono 101. Il precedente primato al giro di boa apparteneva alla stessa Juve, che nel campionato 2005/2006 aveva chiuso la prima parte della stagione con 52 punti.

Video da YouTube e Twitter

LEGGI ANCHE:
Classifica, calendario, risultati e marcatori del campionato di Serie A.
Come funziona l’abbonamento a Dazn per vedere le partite di Serie A.
I siti legali dove vedere in streaming le partite di calcio.