Juventus, Sarri: “Voglio far vincere a Cristiano Ronaldo il 6° Pallone d’Oro”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Gennaio 2020 19:32 | Ultimo aggiornamento: 16 Gennaio 2020 19:32
Juventus, Sarri: "Voglio far vincere a Cristiano Ronaldo il 6° Pallone d'Oro"

Juventus, Maurizio Sarri nella foto Ansa

TORINO – Sarri ha speso parole al miele per Cristiano Ronaldo, grande assente di Juventus-Udinese, dopo la partita di Coppa Italia. Le sue dichiarazioni sono riportate dal Corriere dello Sport. “La squadra in allenamento era brillante, mi aspettavo una bella prestazione – dice a Rai sport – Ronaldo? Aveva da un po’ di giorni la sinusite, oggi stava meglio poi, nel pomeriggio, ha avuto un po’ di alterazione della temperatura e quindi con il dottore abbiamo deciso di mandarlo a letto”.”Mi piacerebbe far vincere a Cristiano il sesto Pallone d’oro. Pensare che ci sia qualcuno che ne ha vinto uno in più di lui mi fa girare un po’.”

Sarri ha elogiato Bernardeschi per la sua ottima prestazione contro l’Udinese: “La sensazione è che in questo ruolo Federico Bernardeschi possa fare bene, è la prima volta che va dentro la partita in questo ruolo, ma può fare veramente bene.

Ha qualità tecniche e fisiche per il ruolo, l’inizio è promettente come l’entusiasmo che ha nel provare questo ruolo. Le combinazioni in velocità mi piacciono molto, in questa squadra abbiamo grandi qualità tecniche”.

Sarri ha chiuso la sua intervista con un commento sulla lotta scudetto: “L’Inter? E’ un campionato punto su punto. E’ normale che l’Inter tenti di tutto per andare al top, noi dobbiamo pensare solo a noi e migliorare. Abbiamo margini di miglioramento” (fonte Il Corriere dello Sport).