Alessandro Del Piero indosserà la maglia numero 10 del Sydney: “Sono felice”

Pubblicato il 5 settembre 2012 14:15 | Ultimo aggiornamento: 5 settembre 2012 14:15

Del Piero (LaPresse)

TORINO – Alessandro Del Piero è ufficialmente un calciatore del Sydney per i prossimi due anni. L’ex capitano della Juventus indosserà la maglia numero 10 del club australiano. Del Piero è apparso deciso nella sua conferenza stampa di presentazione con la sua nuova squadra.

“E’ un giorno speciale per me. Sono felice di annunciare che ho firmato l’accordo con il Sydney: per i prossimi due anni sarò australiano. Affronterà un’avventura splendida, strepitosa e indubbiamente forte, ma devo ammettere che alla fine di questo lungo viaggio non poteva esserci posto migliore.

Quello che è accaduto ha un senso e sono felice di poter cominciare quest’avventura. Quello che affronterò è un progetto che non mi aspettavo. Del resto tante squadre che non mi aspettavo mi hanno cercato. Non mi sembra opportuno citarle. Ma le ringrazio tutte.

Abbiamo toccato tutti i continenti, è stato anche divertente saltare da un posto all’altro con la mente. Ora il salto è finito. Questo suscita in me delle emozioni molto forti e contrastanti, visto che non ho mai cambiato. E questo è un cambio importante, lontano come chilometri ma molto vicino come filosofia.

Mi getto in quest’avventura con un desiderio unico. Il progetto è stato costruito su di me. Andrò in un paese che tutti mi descrivono fantastico, in una città che tutti mi dicono bellissima. Una delle domande è stata se c’era la possibilità di vincere e mi è stato detto di sì. Anche l’aspetto agonistico è stato toccato perché io mi sento uno sportivo al 100%.

Ma la scelta è stata fatta soprattutto con la mia famiglia e ne sono felice. Dentro di me si stanno mescolando tante sensazioni e tutte mi portano a voler affrontare quest’avventura.

Lo farò con l’entusiasmo di chi scopre una cosa nuova. E’ un’avventura emozionante, mi auguro e per certi aspetti sono sicuro che la vivremo insieme. Ho voglia di confrontarmi con un paese che è all’avanguardia dal punto di vista sportivo”.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other