Alessandro Del Piero: “Tornare alla Juve? Assolutamente non precluso”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 gennaio 2014 7:08 | Ultimo aggiornamento: 16 gennaio 2014 22:23

alessandro del piero spalle_lapROMA – Un ritorno alla Juventus? Nulla è precluso. Alessandro Del Piero ci pensa e ci spera e quando gli chiedono della squadra dove ha trascorso tutta la sua carriere spiega:

“Il primo aggettivo che mi viene in mente per la Juve di quest’anno è: impressionante. Un mio eventuale ritorno? Assolutamente non è precluso”.

Del Piero, intervistato da RaiSport per il programma Zona 11pm in onda questa sera alle 20.45 su RaiSport 1, pur dalla lontana Sydney non dimentica i colori bianconeri.

“Nonostante una partenza che poteva sembrare addirittura in sordina, se paragonata alle dieci vittorie consecutive della Roma (altra impresa straordinaria), alla fine del girone d’andata i numeri sono mostruosi – sottolinea il n.10 – Il motore è Conte, ovviamente, ma anche i giocatori, soprattutto la loro disponibilità e la fiducia nel progetto, e poi, ovviamente, la società”.

“La mia storia d’amore con la Juve non potrà mai finire, il mio passato bianconero era, è e resterà incancellabile, anche se il primo giorno che ho lasciato la Juve mi sono sentito strano, anzi, ‘stranito’. Un mio eventuale ritorno? Assolutamente non è precluso – ha aggiunto Del Piero – proprio per quell’amore di cui parlavo. Nella mia vita non ho mai chiuso le porte a nulla e a nessuno, figuriamoci se le chiudo ad un eventuale ritorno alla Juve”.

Ora però è al Sydney, una scelta

“di vita e di curiosità: dopo tanti anni trascorsi in un mondo che conoscevo alla perfezione – conclude ‘Pinturicchio’ – avevo voglia di confrontarmi con il suo opposto. Sono passato da un calcio latino ad uno anglosassone, da una Lega con tante retrocessioni ad una che non le prevede, e questo ti consente anche di pianificare con serenità a livello dirigenziale, per esempio”. 

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other