Conte polemico: “De Laurentiis ha speso più di 100 milioni ed è a -17”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 31 Marzo 2014 - 11:27 OLTRE 6 MESI FA
Antonio Conte polemico: "De Laurentiis ha speso più di 100 milioni" (foto dalla Gazzetta dello Sport)

Antonio Conte polemico: “De Laurentiis ha speso più di 100 milioni” (foto dalla Gazzetta dello Sport)

ROMA – “Il nostro primo tempo non è stato buono, come approccio e come personalità. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio. Stanno giocando sempre gli stessi e alla fine paghi dazio. Non dimentichiamo che avevamo di fronte un Napoli costruito per vincere, non solo per partecipare. I nostri avversari sicuramente hanno meritato“.

Lo ha detto a Sky, Antonio Conte, commentando la netta sconfitta subita al San Paolo.

Il Napoli ha investito più di 100 milioni per la squadra, la Juventus 20 (in seguito, Conte ha alzato la cifra a 23, quindi a 25, n.d.r.). Un club può avere un fatturato di 500 milioni, conta piuttosto quanto investe sulla squadra – ha aggiunto -. De Laurentiis deve fare bene i conti e non dimenticare che ha speso più di 100 milioni per la squadra. Noi abbiamo anche venduto molto, ad esempio Giaccherini e Matri, e abbiamo fatto le cose al ‘risparmio’, finanziando parte del nostro mercato: non è arrivato Messi, ma buoni giocatori. Il Napoli in una estate ha speso quello che io ho speso in tre stagioni”.

Anche Benitez dovrebbe documentarsi meglio – ha insistito Conte: lui è arrivato in Italia facendo spendere cento milioni al suo presidente. Io vorrei avere questa possibilità almeno una volta in carriera”.

A questo punto della stagione – ha concluso – sembra inevitabile che qualcuno accusi un po’ di stanchezza. Tevez è un giocatore importante che si fa sentire, ma oggi chi ha giocato ha fatto bene. Mourinho? Quando ha parlato di Europa League, secondo me, ce l’aveva con Benitez, non con la Juventus”.

Questa la risposta di Antonio Conte alle seguenti dichiarazioni di Aurelio De Laurentiis: 

Stasera ci siamo divertiti. Adesso date a me i 150 milioni di fatturato di differenza che ci sono con la Juve e vinco gli scudetti per i prossimi 10 anni. Così si gioca! Non c’erano 20 punti tra noi e loro, non ce ne sono 17. Sono orgoglioso di questo Napoli