Calcio, Juve: "La sicurezza dal nuovo stadio è assoluta"

Pubblicato il 20 Ottobre 2011 - 21:04 OLTRE 6 MESI FA

TORINO, 20 OTT – La Juventus e' certa ''dell'assoluta sicurezza strutturale dello stadio'' E' la posizione del club bianconero, dopo che la procura di Torino ha aperto un'inchiesta e indagato tre persone col l'ipotesi di reato di ''pericolo di crollo colposo'' per il nuovo impianto torinese del club bianconero, parte lesa nell'inchiesta.

La Juventus ribadisce ''la propria certezza sull'assoluta sicurezza strutturale dello stadio, ne ha fornito documentazione, ed e' fiduciosa che tale circostanza emergera' anche dall'inchiesta della magistratura'': lo scrive in una nota pubblicato sul proprio sito ufficiale, confermando ''il regolare svolgimento delle partite programmate''.

La Juventus ha preso atto ''della comunicazione del Sindaco Piero Fassino'' e ha confermato ''di essere informata di un'inchiesta da parte della Procura della Repubblica di Torino nella quale – ha sottolineato – la societa' e' parte lesa''.

La societa' bianconera, infine, ha ringraziato il Prefetto di Torino, Alberto Di Pace, e il sindaco Fassino, ''per l'efficace e tempestiva collaborazione odierna''.