Calciomercato, Immobile: “Se la Juve chiama sono pronto… per lo scudetto”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Gennaio 2013 - 18:31 OLTRE 6 MESI FA
Ciro Immobile (LaPresse)

FIRENZE – “Io tornare alla Juventus? Ho parlato con il presidente Preziosi prima di Natale e mi ha detto che sarei rimasto al Genoa. Questo però è avvenuto prima dell’interessamento della Juventus. Io comunque sono pronto. Se poi il presidente decide che debba restare al Genoa, nessun problema”. Così l’attaccante Ciro Immobile, dal ritiro azzurro della Under 21 a Coverciano, sulle voci di calciomercato che lo riguardano, anche perché il suo cartellino è di proprietà di Genoa e Juventus, dove ha fatto tutta la trafila delle giovanili bianconere.

La punta ha poi aggiunto: “Mi farebbe però piacere andare anche alla Juve, ovviamente, perché lotterei per un obiettivo come lo scudetto e non per la salvezza. Vedere il mio nome accostato a giocatori come Drogba e Llorente può sembrare esagerato, ma io sarei pronto per la Juventus, perché sarebbe un’occasione importante per me, sarebbe la svolta per la mia carriera: o bene, o male male”.

E poi a Torino potrebbe ritrovare Antonio Conte, dopo essere stati assieme a Siena: “Lui è un grande motivatore, cura i dettagli nei minimi particolari. Ha portato alla Juventus una mentalità vincente”.