Calciomercato Juventus: Alex Sandro arriva, intesa col Porto

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Agosto 2015 - 16:04 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Juventus: Alex Sandro arriva, intesa col Porto

Alex Sandro

TORINO – Al 99%, secondo gli esperti del calciomercato, è fatta per Alex Sandro alla Juventus. Dopo l’accordo con il giocatore, già ottenuto nei giorni scorsi, l’a.d. bianconero Beppe Marotta ha trovato l’intesa con il Porto. Il prezzo della cessione è stato fissato tra i 20 ed i 22 milioni di euro ed al difensore brasiliano è stato offerto un contratto di 5 anni, con uno stipendio base di 2,5 milioni all’anno.

La Juventus ha dovuto stringere i tempi per la concorrenza del Manchester City. Così Alex Sandro, classe ’91, 137 partite giocate nel Porto, 53 nel Santos, ha fatto svanire un altro affare che pareva già concluso a Torino, l’ingaggio di un altro difensore brasiliano, Guilherme Siqueira, ex Atletico Madrid (e Inter, Lazio, Udinese, Ancona, Grana e Benfica). A favore di Alex Sandro gioca anche l’età: è di 5 anni più giovane di Siqueira.

Resta ancora da completare una casella a centrocampo: le strade per Draxler e Goetze sono sempre più in salita, difficile anche concludere per Isco, sembrano più abbordabili le trattative per l’argentino Lamela e per Henrix Mkhitaryan, capitano della nazionale armena e trequartista del Borussia Dortmund. Ma la Juventus potrebbe anche chiudere per un altro giocatore, il ghanese Donsah, classe ’96, che però piacerebbe molto anche a Mourinho.