Calciomercato Juventus: Simone Inzaghi per il dopo Allegri

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Ottobre 2017 - 11:45 OLTRE 6 MESI FA
calciomercato-juventus-allegri

Calciomercato Juventus: Simone Inzaghi per il dopo Allegri

TORINO – Massimiliano Allegri lascerà la Juventus a fine stagione? Il Giorno dà conto di un’ipotesi suggestiva sul suo futuro: addio al bianconero, magari appunto a fine anno. La manovra sarebbe clamorosa, e di fatto andrebbe a “svuotare” la Lazio, contro la quale Allegri giocherà tra poche ore. Sono tre gli obiettivi dell’accoppiata Marotta-Paratici: due di campo, uno in panchina.

Per quel che riguarda i giocatori i nomi sono quelli del centrocampista Sergej Milinkovic-Savic e del difensore Stefan De Vrij, due perle vere. Dunque, la sorpresa in panchina: Simone Inzaghi sarebbe nel mirino della Juve, rimasta stregata dall’ultima stagione e dall’ottimo andamento dei bianconcelesti in questi mesi. Tra l’altro, il tecnico sarebbe la chiave per arrivare ai due giocatori.

Come riporta Il Giorno, il presidente Claudio Lotito, come sempre, non farà sconti: vuole 80 milioni per Milinkovic-Savic. Da Vrij è in scadenza a fine 2018, ma dovrebbe rinnovare con una clausola da 30 milioni, che la Juve sarebbe anche disposta a pagare. E il mister? Certo, Allegri ha appena rinnovato fino al 2020 e, almeno sul fronte societario, pare saldissimo. Eppure l’ipotesi Inzaghi aleggia, eccome. Soprattutto se la stagione non dovesse andare come previsto.