Calciomercato Juventus: fatta per Bendtner. Tentativi per Drogba e Borriello

Pubblicato il 31 agosto 2012 0:03 | Ultimo aggiornamento: 31 agosto 2012 0:03

Marco Borriello (LaPresse)

CALCIOMERCATO JUVENTUS Ultime ore di calciomercato per la Juventus. I bianconeri stanno cercando attaccanti di livello internazionale per completare la rosa.

Il primo colpo messo a segno è quello di Nicklas Bendtner. L’ex attaccante di Arsenal e Sunderland è arrivato a Torino al posto di Dimitar Berbatov: il bulgaro ha raggiunto un accordo con il Fulham e rimarrà in Premier League.

Bendtner è un calciatore molto forte fisicamente, modesto dal punto di vista tecnico e molto abili nel creare spazi ai compagni di squadra con le sue sponde aeree.

La Juventus ancora non ha mollato la pista Didier Drogba. Il centravanti dello Shanghai è sul mercato perchè il club cinese ha problemi economici.

Drogba in questo momento percepisce un ingaggio troppo elevato per la Juventus, 12 milioni di euro a stagione, ma i bianconeri potrebbero trovare un accordo con i cinesi per spendere di meno.  Drogba potrebbe ricevere una ricca buona uscita dallo Shanghai.

La prima alternativa a Drogba è Marco Borriello. Il calciatore della Roma interessa anche molto al Genoa e di certo lascerà la Capitale perchè non interessa a Zdenek Zeman.

Grazie a questi colpi la Juventus completerà il reparto offensivo e potrà giocare una grande Champions League nel girone del Chelsea di Roberto Di Matteo.  I bianconeri giocheranno la prima gara della competizione europea a Stamford Bridge, casa del Chelsea, il 19 settembre. La squadra di Conte debutterà tra poi le mura amiche, allo Juventus Stadium, il 2 ottobre ospitando lo Shakhtar Donetsk. Il 23 dello stesso mese i bianconeri voleranno in Danimarca per il terzo impegno del Girone E, contro il Nordsjelland che farà visita a Torino il 7 ottobre. Il 20 novembre è in programma Juventus-Chelsea, quindi il 5 dicembre l’ultima sfida del gruppo sul campo dello Shakhtar Donetsk.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other